Ascolti Tv Sanremo. Quarta serata – senza calcio – mai così bassa dal 2008

Gli ascolti Tv e i dati Auditel della quarta serata del Festival di Sanremo 2021, condotta da Amadeus e Fiorello con Barbara Palombelli, vedono la kermesse canora ottenere il 44.7% con 8.014.000 spettatori (e senza la concorrenza del calcio, elemento addotto a causa del flop dai vertici Rai). L’anno scorso, la quarta serata siglò invece il 53.3% di share con una media di 9.504.000 spettatori. Qui gli ascolti della prima, della seconda e della terza serata.

Un risultato così basso in termini di share non si aveva dal 2014, nell’edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, e in termini di spettatori dal 2008, edizione presentata da Pippo Baudo.

Particolarmente criticate in rete la durata infinita della serata, oltre le due del mattino (e con la prima parte terminata alle 23.35 per aumentare i valori assoluti), e la conduzione della Palombelli, alla quale dalla maggior parte dei commentatori è stata rimproverata la scarsa “verve”, nonché la banalità del monologo sulle donne.

Quanto alla gara, la classifica provvisoria della quarta serata è la seguente: 1) Ermal Meta; 2) Willie Peyote; 3) Arisa; 4) Annalisa; 5) Maneskin; 6) Irama; 7) La rappresentante di lista; 8) Colapesce Dimartino; 9) Malika Ayane; 10) Noemi.

error: Content is protected !!