Ascolti Tv. Serata Flop Rai1. Male Fiorello e disastro Maggioni

ascolti tv flop maggioni

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 11 gennaio 2021 in prima e seconda serata vedono una disfatta per la Rai1 diretta da Stefano Coletta.

Lo spettacolo con Giuseppe Fiorello dedicato a Domenico Modugno, Penso che un sogno così, ha totalizzato solo il 12.3% di share in prime time e Sette Storie di Monica Maggioni è tornato in seconda serata facendo di nuovo flop. Vediamo i dati precisi.

Meglio la fiction su Riace

Penso che un sogno così ha totalizzato il 12.3% di share con 2.813.000 spettatori, mentre Sette Storie ne ha segnati 626.000 con il 5.9% di share. Il Grande Fratello Vip su Canale5 ha invece vinto la serata con il 19.6% e 3.290.000 spettatori. Forse sarebbe stato meglio per Rai1 mandare in onda Tutto il mondo è paese sempre con Beppe Fiorello. Fiction ispirata alla storia di Mimmo Lucano e al modello Riace, già prodotta, già realizzata e giacente nei magazzini Rai per motivi ancora da comprendere.

Sette Storie: costi alti, ascolti bassi

Segnaliamo il trucchetto artificioso di far partire Sette Storie attaccato al programma che lo precede senza lo stacco pubblicitario cui sono condannati tutti gli altri programmi, Porta a Porta in testa. Il programma della Maggioni – che costa secondo i bene informati 60mila euro a puntata – prima della pausa natalizia veniva battuto da Rai3 con Domenico Iannacone e il suo Che ci faccio qui (assai meno costoso) e ieri ha pareggiato (5.9-5.8) con Tg3 Linea Notte. Chissà se se ne occuperà Striscia la Notizia con RaiScoglio…

error: Content is protected !!