Ascolti Tv: Settembre d’oro per Canale 5. Rai1 in calo

Canale 5 ascolti tv Rai1

Ascolti Tv, settembre d’oro per Canale 5, come avevamo anticipato nei giorni scorsi. Grande inizio stagione 2020-2021 per l’offerta televisiva di Mediaset. Gli ascolti Tv e i dati Auditel dal 6 al 30 settembre vedono la netta affermazione di tutte le reti Mediaset nei confronti di una concorrenza sempre più ampia.

  • Canale 5 è prima rete italiana sul pubblico totale con il 16,1% anche in Day Time. Un risultato in netta crescita rispetto al 2019 (+1,3 punti percentuali) a fronte invece del sensibile calo (-1,9 punti percentuali) della principale rete concorrente. Inoltre, rafforza la sua leadership sul target di riferimento in Prime time (15,9%).
  • Italia 1 è terza rete italiana assoluta sul target commerciale sia in Prima serata (6,5%) sia nelle 24 ore (6,5%).
  • Retequattro vince la sfida dell’informazione in Prima serata sul pubblico totale (4,9%) grazie alle sue cinque produzioni originali a settimana e a un access prime time accesso sette giorni su sette.
  • Benissimo anche i canali tematici Mediaset: Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Cine 34, Italia 2, Mediaset Extra, TgCom24, Boing e Cartoonito raggiungono sul pubblico totale l’8,5% in Prima serata e l’8,2% nelle 24 ore: un ascolto che li proietta al primo posto in Italia rispetto ai gruppi tv concorrenti.

Il complesso dell’offerta televisiva Mediaset consolida la sua leadership sul target commerciale in Prima serata (35,3%) e nelle 24 ore (34,8%). E inoltre, rispetto al 2019, segna un’importante crescita sul pubblico totale sia in prima serata sia nell’intera giornata televisiva. Un aumento di 2,2 punti percentuali di ascolto in più a fronte del calo di share del principale gruppo tv concorrente (-1,7 punti percentuali).

error: Content is protected !!