Ascolti Tv, solo l’1.6% per Andrea Delogu. Rai2 in difficoltà

ascolti tv, solo l'1.6% per andrea delogu rai2 difficoltà
Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti, Stracult Live Show su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 12 ottobre 2020, in seconda serata su Rai2, vedono Stracult Live Show passarsela non esattamente bene. Anzi.

Il programma condotto da Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti ottiene soltanto 100.000 spettatori con l’1.6% di share, malgrado Valerio Lundini che li precede con la sua surreale “Pezza” abbia ottenuto invece il 2.3%.

Un altro non entusiasmante risultato per la Delogu, reduce dai non trionfali ascolti tv de La Vita in Diretta Estate nel pomeriggio di Rai1 e dello speciale Tutti a scuola condotto con Flavio Insinna.

L’elemento peculiare è che, se giustamente si è inveito su Seconda Linea (chiuso dopo solo due puntate per ascolti da prefisso telefonico) in onda sempre sulla stessa rete, nessuno eccepisca sul risultato altrettanto esangue di Stracult Live Show. L’ennesimo risultato deludente che evidenzia le difficoltà della Rai2 diretta da Ludovico Di Meo.

Una rete “discount” dove si trova tutto e il contrario di tutto, e dove si ammassa una congerie di progetti disparati. Senza riuscire a trovare un target di riferimento e un’identità televisiva oltre che politica. Ma più che alla trasversalità, il risultato finale sembra ispirarsi di più alla linea di condotta “‘ndo’ cojo cojo”. Procedendo, per essere più aulici, come una nave senza nocchiero in gran tempesta. Tanto paga il canone.

error: Content is protected !!