Ascolti Tv: Tele Fatto Quotidiano finisce all’1% in prime time

ascolti Tv accordi e disaccordi scanzi travaglio
Luca Sommi, Marco Travaglio e Andrea Scanzi

Lo spostamento in prime time non giova al programma di Sommi-Scanzi con Travaglio

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 2 marzo 2022 vedono in prima serata sul Nove Accordi & Disaccordi – Speciale Guerra in Ucraina totalizzare purtroppo un esangue 1% di share con 244.000 spettatori.

Il programma condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, e realizzato dalla Loft Produzioni legata al Fatto Quotidiano, aveva come ospiti altri due personaggi legati alla galassia “pentastellata”, ovvero lo storico dell’Arte Tomaso Montanari e lo scrittore Massimo Fini, oltre al corrispondente da New York del Corriere della Sera Federico Rampini e al giornalista Giampiero Mughini.

Nella disfida delle maratone sulla guerra russo-ucraina che stanno imperversando in questi giorni, è andata senz’altro meglio a un’altra pupilla del Fatto, ovvero Veronica Gentili, che su Rete4 con il suo Controcorrente è riuscita a superare la consueta e magra soglia del 3% di share sulla quale oscilla, ottenendo il 5.4% di share con 919.000 spettatori. 

Buffo scherzo del destino che la blogger del Fatto Quotidiano Gentili abbia bastonato severamente la firma più importante del quotidiano, ovvero Scanzi, e perfino il suo Direttore Travaglio. Distaccati per giunta anche da Andrea Purgatori con il suo Atlantide su La7, che di solito si aggira sul 2% di share e che ieri sera, invece, ha totalizzato il 4.5% con 701.000 spettatori.

L’esperimento della prima serata, evidentemente, non funziona per Accordi & Disaccordi, che invece il venerdì in seconda serata, con il traino di Fratelli di Crozza, ottiene ascolti ben più alti superando spesso anche Rai2.

error: Content is protected !!