Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 10 ottobre 2020, in fascia pomeridiana, vedono Verissimo di Silvia Toffanin su Canale5 radere al suolo Italia Sì di Marco Liorni su Rai1.
Con ospiti Lorella Cuccarini (che si è tolta parecchi macigni dalle scarpette da ballo contro l’ex collega Alberto Matano), l’attore turco Can Yaman (divo di Daydreamer) che ha sfoggiato un italiano perfetto e Gerry Scotti, Verissimo ha ottenuto 2.304.000 spettatori totali e una share del 19.02% (share del 19.17% sul target commerciale), confermandosi saldamente al vertice di fascia. Molto bene anche Verissimo giri di valzer con 2.025.000 spettatori e share del 16.85% (16.32% sul target commerciale).
Niente da fare per Marco Liorni che con il suo Italia Sì si è dovuto accontentare di 1.086.000 spettatori (9.2%) nella prima parte e 1.443.000 spettatori (11.7%) nella seconda.
Su Rai3, intanto, sempre al pomeriggio continua a non decollare Frontiere che, condotto dal direttore di Rai3 Franco Di Mare, sale un pochino rispetto alle puntate precedenti ma raccoglie comunque sempre solo 506.000 spettatori (4.3%).
Rai1: a “GaiUno” a Gay Pride
Nota di colore, in prima serata, mentre Ballando con le stelle di Milly Carlucci soccombeva di nuovo a Tú sí que vales, Mario Adinolfi tornava alla carica con un tweet di fuoco.
“Mariotto, Canino, Matano, Costantino della Gherardesca, il trans, la Celentano che balla con una femmina… quando quest’estate ho cominciato a raccontare la nascita di Gaiuno non immaginavo che lo show del sabato sera della Rai sarebbe stato trasformato nel Gay Pride.
Mariotto, Canino, Matano, Costantino della Gherardesca, il trans, la Celentano che balla con una femmina…quando quest’estate ho cominciato a raccontare la nascita di Gaiuno non immaginavo che lo show del sabato sera della Rai sarebbe stato trasformato nel Gay Pride.
— Mario Adinolfi (@marioadinolfi) October 10, 2020
Ascolti Tv – Canale5 di nuovo in testa
Intanto, Canale5 risulta di nuovo in testa nelle 24h con il 18.32% di share, mentre Rai1 ottiene una media del 16.55%. Le medie settimanali, per giunta, vedono l’Ammiraglia Mediaset (16.2% con 1.661.000 spettatori) sfiorare quella Rai (16.4% con 1.676.000 individui all’ascolto).