Ascolti Tv: Vince The Voice Generations. Bene Quarto Grado, Crozza cresce ancora

Antonella Clerici conduce The Voice Generations, prima visione di Rai1
Antonella Clerici conduce The Voice Generations, prima visione di Rai1

di Marco Zonetti

Adv-free su

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 12 aprile 2024 vedono, in prima serata su Rai1, la prima puntata di The Voice Generations con Antonella Clerici totalizzare una media di 3.450.000 spettatori pari al 22.1% di share, mentre su Canale5 la serie turca Terra Amara segna il 15.9% con una media di 2.809.000 individui all’ascolto. Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero su Rete4, ha siglato invece 2.809.000 appassionati pari al 9.4% di share.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affrontano a Quarto Grado la deposizione di Alessia Pifferi
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado dibattono in studio la deposizione di Alessia Pifferi

Per quanto concerne la satira, Propaganda Live con Zoro su La7 ha raccolto 824.000 teste e il 5.9% di share, mentre la settima puntata di Fratelli di Crozza sul Nove, con Maurizio Crozza spalleggiato da Andrea Zalone, ha divertito una media di 1.133.000 affezionati pari al 6.1% di share con picchi di 1.400.000 teste, in crescita rispetto alla settimana scorsa.

Un momento di Fratelli di Crozza sul Nove
Un momento di Fratelli di Crozza sul Nove

Su Tv8, Master Chef Italia, con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, segna il 2.2% pari a 411.000 teste. Su Rai3, la seconda parte del bel documentario sulla RCA, Lato A – La storia della più grande casa discografica italiana, raccontato da Marco Giallini, totalizza 579.000 teste pari al 3.1%.

Ascolti Tv: Vince The Voice Generations. Bene Quarto Grado, Crozza cresce ancora

La classifica dei programmi della prima serata per numero di spettatori

  1. The Voice Generations (Rai1) – 3.450.000
  2. Terra Amara (Canale5) – 2.809.000
  3. Quarto Grado (Rete4) – 1.376.000
  4. Fratelli di Crozza (Nove) – 1.133.000
  5. Propaganda Live (La7) – 824.000
  6. King Arthur: Il potere della spada (Italia1) – 990.000
  7. Gli infedeli (Rai2) – 819.000
  8. Lato A – La storia della più grande casa discografica italiana (Rai2) – 579.000
  9. Master Chef Italia (Tv8) – 411.000
Massimiliano Gallo, Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio sono Gli Infedeli su Rai2
Massimiliano Gallo, Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio sono Gli Infedeli su Rai2

In access prime time, su Rai1 Bruno Vespa con Cinque Minuti sigla 22.2%, e – a seguire – Amadeus con Affari tuoi il 26.2%. Striscia la Notizia su Canale5 raccoglie invece il 14.4% e il 14.9%. Per l’approfondimento, Marco Damilano alla guida de Il Cavallo e la Torre su Rai3 ha conquistato il 6.5%; Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 il 7.7%; Bianca Berlinguer con Prima di domani su Rete4 il 3.7%; Manuela Moreno con Tg2 Post su Rai2 il 2.9%.

Quattro "momenti" di Lato A. La storia della RCA, la più grande casa discografica italiana su Rai3
Quattro “momenti” di Lato A. La storia della RCA, la più grande casa discografica italiana su Rai3 (e RaiPlay)

Al mattino, su Rete4, record stagionale per Mattino 4 condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, che ha totalizzato il 5.4% con 248.000 spettatori. Al pomeriggio, sulla Seconda Rete Rai, Ore14 con Milo Infante sigla l’8.8% e, a seguire, Pierluigi Diaco con Bella Ma’ il 6.8% sfiorando il picco del 10%. Su Canale5, Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino raccoglie il 17.1%, il 14.4% e il 12.5% e su Rai1 Alberto Matano con La Vita in Diretta svetta invece al 20.2% e al 22.2%. In fascia preserale, Marco Liorni con L’Eredità su Rai1 vola al 25.6% e al 28.7% sfiorando i 4.000.000 di spettatori, mentre Paolo Bonolis su Canale5 con Avanti un altro! segna il 16.4% e il 19.9%.

Lo Spiegone di Francesca Schianchi a Propaganda Live su La7
Lo Spiegone di Francesca Schianchi a Propaganda Live su La7
error: Content is protected !!