Ascolti Tv: Vola Report sui rapporti Salvini-Putin. Zelensky attore al 3.4%

Ascolti Tv Report Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci conduce Report su Rai3

di Marco Zonetti 🖋️

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 4 aprile 2022 vedono il grande ritorno di Sigfrido Ranucci con il suo Report. Il nuovo ciclo del programma di approfondimento di Rai3 è infatti partito a razzo indagando sui rapporti tra Matteo Salvini, Lega e Vladimir Putin e riesumando il patto siglato a Mosca il 6 marzo 2017 tra il leader del Carroccio e Sergey Zheleznyak, responsabile esteri di “Russia Unita”, il partito di Putin, unico caso di accordo scritto stipulato da una forza politica italiana con una straniera.

Rincorrendo i protagonisti del suddetto contratto e sviscerandone le caratteristiche alla luce dell’odierna crisi ucraina con tanto d’intervista all’oligarca Konstantin Malofeev, uno dei principali sostenitori del Presidente russo e in passato finanziatore di movimenti di ultradestra in Europa secondo il quale “Salvini può essere il Putin italiano”, Report ha totalizzato il 9.5% con 2.166.000 doppiando di fatto il competitor Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica che su Rete4 ha radunato il 5.6% di share con 970.000 spettatori.

In concomitanza con Report, sempre restando al centro dell’attualità, ecco che su La7 è andata in onda la strombazzatissima serie Tv satirica che Volodymyr Zelensky interpretò prima di diventare Presidente dell’Ucraina. Doppiato da Luca Bizzarri – non esattamente l’erede di Nando Gazzolo – Zelensky in veste di attore si è però fermato al 3.4% di share con 821.000 spettatori. 

error: Content is protected !!