Ballando, dopo Mietta altro non vaccinato? Romano (Pd): “Pessimo esempio Rai”

Ballando con le stelle Mietta Selvaggia Lucarelli non vaccinato
Il cast di Ballando con le stelle 2021

di Marco Zonetti

Dopo il caso Mietta risultata non vaccinata dopo il discusso battibecco con Selvaggia Lucarelli nella puntata di sabato scorso in diretta su Rai1, il quotidiano La Stampa lancia un’altra bomba su Ballando con le stelle. Oltre alla cantante tarantina, sarebbe non vaccinato un altro “aspirante ballerino tra i protagonisti del talent show, di professione sportivo”.

Ora, scartabellando tra i concorrenti di questa edizione, gli sportivi sono tre: il rugbista Alvise Rigo, il motociclista Andrea Iannone e l’ex calciatore Fabio Galante. Possibile che uno di loro non sia vaccinato? L’indiscrezione della Stampa è veritiera? Staremo a vedere se sarà confermata o smentita.

Frattanto, la notizia del quotidiano torinese è stata però presa al balzo dal Deputato del Pd Andrea Romano, membro della Commissione di Vigilanza Rai, che ha tuonato: “Dopo il caso di Mietta, un altro concorrente di Ballando con le Stelle risulterebbe non vaccinato. Un pessimo esempio di Servizio Pubblico Radiotelevisivo, nel momento in cui la stragrande maggioranza degli italiani sta accogliendo con grande serietà e senso di responsabilità la campagna vaccinale attraverso la quale il nostro paese sta uscendo dalla fase più grave della pandemia”.

E ancora: “A questo punto è indispensabile che intervenga direttamente l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, pretendendo che tutti i programmi del Servizio Pubblico accettino solo ed esclusivamente ospiti e collaboratori che siano vaccinati. Non è tollerabile che proprio dalle trasmissioni Rai arrivi nelle case degli italiani un messaggio di ambiguità e irresponsabilità: il contrario di quello che serve oggi, per garantire a tutti noi il ritorno alla normalità, la tutela della salute pubblica e il pieno recupero di quelle libertà che la pandemia ci ha tolto“.

error: Content is protected !!