Beppe Fiorello torna su Rai1. Ma la fiction su Riace resta sepolta

rai fiction riace Beppe Fiorello Tutto il mondo è paese
Beppe Fiorello con il cast di Tutto il mondo è paese

L’epopea di Tutto il mondo è paese

VigilanzaTv, qualche settimana fa, aveva invitato la Rai a trasmettere durante le feste Tutto il mondo è paese, la fiction ispirata al “modello Riace” bloccata dopo le vicissitudini legali di Mimmo Lucano. Quando l’impalcatura delle accuse a quest’ultimo è stata smontata dal Consiglio di Stato, per l’opera interpretata da Giuseppe Fiorello e prodotta da PicoMedia in collaborazione con Rai Fiction, sembrava essere scattato il via libera.

La presa di posizione di organi istituzionali

Lo chiedevano vieppiù a gran voce sia il Consigliere di Amministrazione Rai in quota Dipendenti Riccardo Laganà, sia il Segretario di USIGRai Vittorio Di Trapani, sia il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana Beppe Giulietti. E tuttavia, la Rai ha continuato a fare orecchie da mercante.

Oltre il danno, la beffa

Per questo sa di beffa l’annuncio di un nuovo progetto di Beppe Fiorello in partenza su Rai1. Alludiamo a Penso che un sogno così, una serata evento dedicata a Domenico Modugno, adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale dell’attore siciliano. Mentre Tutto il mondo è paese – già realizzata e pagata dai contribuenti – giace sepolta, chissà ancora per quanto tempo e soprattutto per quale motivo, nei magazzini della Rai.

error: Content is protected !!