Biden nuovo presidente, ma Rai e Tg1 dormono in piedi

Il nuovo Presidente Usa Joe Biden e la Vicepresidente Kamala Harris

Joe Biden è ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti, il quarantaseiesimo. Peccato però che la Rai delle tre dirette in contemporanea per seguire le elezioni Usa, e della trasferta costosissima di 21 collaboratori, dorma in piedi.

La Cnn annuncia la vittoria di Biden perlomeno dalle 17.20 circa ma Gr e Tg Rai tacciono per un tempo spaventosamente lungo. Dopodiché il Tg1, non pronto, manda in onda il ritratto del vincitore ma non la diretta da Washington come da prassi in questi casi.

Peggio ancora, alle 18.07, molto tempo dopo l’annuncio della vittoria da parte della CNN, il sito del Tg1 è ancora nelle condizioni dello screenshot qui sotto.

Il notiziario della Prima Rete Rai era già reduce dalla figuraccia dello speciale di ieri notte di cui abbiamo parlato qui. E Rai3 non è da meno. In onda c’è Frontiere di Franco Di Mare con una puntata dedicata guarda caso alle Elezioni Usa. Ma la puntata è registrata e non si può interrompere. Quindi, malgrado si stia parlando di Joe Biden e Donald Trump, Frontiere e Rai3 bucano clamorosamente la notizia della proclamazione del vincitore. Ma cosa sta succedendo a Viale Mazzini?

error: Content is protected !!