#Cartabianca, Anzaldi: “Corona fa spot occulti?”. E intanto gli ascolti calano

Ascolti Tv #Cartabianca Mauro Corona Bianca Berlinguer DiMartedì Fuori dal coro Giovanni Floris Mario Giordano
Bianca Berlinguer e Mauro Corona a #Cartabianca su Rai3

Di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 5 ottobre 2021 vedono #Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer su Rai3 assestarsi al 4.9% di share con 945.000 spettatori, in calo rispetto alla settimana scorsa, testa a testa con Fuori dal coro di Mario Giordano in onda su Rete4 che ha totalizzato il 4.9% con 818.000 spettatori. Entrambi battuti da Giovanni Floris con il suo diMartedì su La7 che ha segnato il 6.3% con 1.252.000 individui all’ascolto.

Sembrerebbe dunque terminato “l’effetto Corona” sugli ascolti di #Cartabianca, che ieri ha avuto come di consueto ospite il filogrillino Andrea Scanzi e il cognato della Berlinguer, Luca Telese, ora Vicedirettore del settimanale T.P.I., una sorta di epigono del Fatto Quotidiano. Anche lui è ospite pagato dal canone come Scanzi? Forse no, ma sarebbe il caso di approfondire.

Maglietta Davide Van De Sfroos Mauro Corona Rai3 #Cartabianca

Intanto, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, su Twitter, fa notare come Corona abbia indossato durante il collegamento la maglietta venduta sul sito di Davide Van De Sfroos, cantante apprezzatissimo da Matteo Salvini, e nell’ultimo video del quale presentato alla Mostra di Venezia l’alpinista compare assieme a Zucchero.

“Mauro Corona a #Cartabianca – scrive l’On. Anzaldi – ha vestito una maglietta griffata in vendita sul sito del cantautore Van Des Sfroos. Pubblicità occulta? Perché quello che vale per dipendenti, inviati e collaboratori Rai che vanno in video (divieto di vestire marchi riconoscibili) non vale per Corona?”.

error: Content is protected !!