#Cartabianca, Anzaldi: “La no vax Loy pagata dal canone degli italiani?”

Maddalena Loy no vax #Cartabianca

di Marco Zonetti 🖋️

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) ha presentato un’interrogazione alla Presidente Rai Marinella Soldi e all’Ad Carlo Fuortes sulle ospitate di Maddalena Loy. “Da tre settimane” ha dichiarato a VigilanzaTv l’On. Anzaldi, “#Cartabianca su Rai3 invita l’esponente no-vax Maddalena Loy, in qualità di rappresentante del comitato contro vaccini e Green Pass “Rete nazionale scuole in presenza”, con continui battibecchi con esponenti del mondo scientifico come Bassetti e Galli. La Rai fa informazione su una questione delicata come la campagna vaccinale proponendo una sorta di Par Condicio tra scienza e derive antiscientifiche? E’ questo il servizio pubblico? La presenza della no-vax Loy in trasmissione è pagata o è a titolo gratuito?”

Successivamente il Segretario della Vigilanza ha poi aggiunto: “Se dovesse essere confermato che la no vax Loy è un ospite pagato, sarà interessante sapere la reazione di professori come Massimo Galli o Matteo Bassetti che sono stati a dibattere con un ospite pagato anche dal loro canone”.

Allusione ai battibecchi della Loy con il professor Galli, che ha finito per dirle qualche settimana fa in malo modo “Stia zitta”, poiché continuamente interrotto, e del professor Bassetti, che ancora nella puntata di ieri ha faticato non poco a concludere le sue disquisizioni. La rappresentante del comitato “Rete nazionale scuole in presenza” è stata peraltro redarguita dall’ospite Eleonora Daniele che, prendendo le redini del programma sfuggite alla conduttrice Berlinguer, con estrema professionalità ha fatto Servizio Pubblico e con altrettanta educazione ha ricordato alla Loy come la democrazia che tanto decanta è anche far parlare il prossimo.

error: Content is protected !!