Crea sito

Caso Fedez-Rai: solo il Tg3 apre con la notizia del giorno. Tg1 e Tg2? Non pervenuti

Fedez Tg3
L’apertura del Tg3 con la notizia del giorno

Inutile girarci attorno, e menare il can per l’aia, lo scontro tra Fedez e la Rai, dopo le sue parole infuocate contro Mario Draghi e soprattutto la Lega riguardo al Ddl Zan, pronunciate sul palco del Concerto del Primo Maggio in diretta su Rai3, è la notizia del giorno. E tale resterà ancora per molto.

Un putiferio feroce dai mille focolai che spuntano continuamente come teste dell’Idra di Lerna, e che VigilanzaTv aveva preconizzato fin da ieri pomeriggio, ricevendo notizie – direttamente dalle prove del Concerto – secondo le quali i dirigenti di Rai3, in primis il Direttore Franco Di Mare ma in prima persona la vice Ilaria Capitani, erano in trattative con Fedez per fargli edulcorare il monologo stralciando i nomi. E ci avevamo azzeccato eccome.

Oggi giornali e Internet sono letteralmente incandescenti al riguardo, e non esiste persona sui social che non abbia detto la propria al riguardo, schierandosi con Fedez o con la Lega, a seconda delle proprie opinioni.

Il fatto del giorno, tuttavia, non è ritenuto tale dal Tg1 diretto da Giuseppe Carboni in quota M5s né dal Tg2 in quota Centrodestra Gennaro Sangiuliano, che non hanno aperto i loro notiziari con la vicenda Fedez-Lega (ricordiamo a tal proposito che il Direttore di Rai3 è in quota grillina). L’unico a dare il via al Tg con la notizia più chiacchierata di oggi, domenica 2 maggio 2021, è stato Mario Orfeo nel suo notiziario in onda sulla Terza Rete. Tg1 e Tg2 hanno privilegiato le “domeniche fuori casa” grazie alle “riaperture”, che in altri casi finivano in terza o quarta battuta, come invece è stato relegato il caso di cui tutti parlano.

error: Content is protected !!