Crea sito

Caso Morra. Fnsi-Usigrai: “Disgusto per parole su Santelli ma errore cancellare intervista”

Fnsi Usigrai Morra Santelli
Il Senatore e Presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra (M5s)

Sulla cancellazione dell’ospitata del senatore e presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, intervengono anche la Federazione Nazionale Stampa Italiana e l’Usigrai.

In una nota congiunta, il segretario della Fnsi Raffaele Lorusso e il presidente Beppe Giulietti e il segretario dell’Usigrai Vittorio Di Trapani dichiarano: “Proviamo il più profondo disgusto per le parole nei confronti di Jole Santelli pronunciate da Nicola Morra. Ancor di più perché pronunciate da un rappresentante istituzionale. Ma troviamo la cancellazione della sua intervista un errore, nei modi, nei tempi e nel merito”.

E ancora: “Abbiamo sempre sostenuto, e non abbiamo cambiato idea, che il problema non e’ chi intervisti ma come, ovvero le domande che vengono poste o non poste – aggiungono – a meno che da oggi la Rai non comunichi i criteri di esclusione, chiaramente fin qui non utilizzati. Noi proponiamo, per cominciare, di non invitare chiunque abbia avuto comportamenti o parole contrarie al Contratto di Servizio, e quindi alla Costituzione“.

error: Content is protected !!