Cassazione boccia indagini su Open e i Tg Rai muti. Denuncia di Anzaldi

Fondazione Open Leopolda Michele Anzaldi Matteo Renzi Cassazione
Matteo Renzi alla Leopolda

di Marco Zonetti 🖋️

E così la Corte di Cassazione ha annullato per la terza volta l’ordinanza del tribunale del riesame che rigettava il ricorso contro i sequestri subiti dall’imprenditore Marco Carrai nell’ambito dell’inchiesta sulla fondazione Open. A renderlo noto è stato l’avvocato Massimo Dinoia, uno dei difensori di Carrai, precisando che la Cassazione ha annullato senza rinvio, rendendo di conseguenza definitivo il provvedimento.

In tutto questo è da segnalare l’assoluto mutismo sulla decisione della Suprema Corte da parte dei notiziari Rai, quando invece allo scoppio della vicenda Open e nei mesi e anni successivi avevano diffusamente argomentato con lunghi servizi, comprensivi di pedissequi collegamenti dalla casa dei genitori del leader di Italia Viva Matteo Renzi con il piglio solitamente utilizzato per i casi di cronaca nera. La denuncia proviene dal Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv), che su Twitter tuona: “La Cassazione annulla per la terza volta e in via definitiva i sequestri, il processo rischia di crollare prima ancora di iniziare, ma Tg3-Tg1 ignorano totalmente la notizia, Tg2 dedica 20 secondi. Questa è informazione da servizio pubblico? Agcom intervenga”.

E il Deputato prosegue: “I tg Rai che oggi ignorano la pesante bocciatura della Suprema Corte alle indagini su Open sono gli stessi che in questi anni hanno dedicato ampie aperture e servizi alle inchieste su Renzi e la sua famiglia, addirittura con i collegamenti dalla casa dei genitori”.

error: Content is protected !!