Cattelan testimonial Vodafone su Rai1 “inguaia” la Presidente Soldi e il suo doppio incarico

Alessandro Cattelan

Di Marco Zonetti

Settembre è infine sopraggiunto e domenica 19, in prima serata, debutterà su Rai Da Grande, show in due puntate condotto da Alessandro Cattelan, approdato sulla rete più tradizionale (e tradizionalista) della Tv pubblica dopo anni in veste di conduttore “alternativo” a Sky. Attualmente Cattelan è anche impegnato come testimonial Vodafone, come per esempio negli spot in onda in questi giorni, anche sui canali Rai, relativi all’offerta unica che vede il colosso della telefonia abbinato alla piattaforma streaming Netflix.

L’approdo di Cattelan testimonial Vodafone come conduttore pagato dalla Tv di Stato va tuttavia a intrecciarsi con un elemento piuttosto peculiare che riguarda la nuova Presidente Rai Marinella Soldi. Così come l’Ad Carlo Fuortes non ha rinunciato alla sovrintendenza del Teatro dell’Opera di Roma, anche – lo rileva anche il puntuale Bloggoraila Soldi sarebbe a tutt’oggi ancora Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vodafone, come indicato sul sito ufficiale dell’azienda (che sbandiera in bella evidenza il succitato spot di Cattelan).

Se il sito non è stato aggiornato e la Soldi ha già rassegnato le dimissioni, nessun problema. Ma se ancora occupa il posto di Presidente della Fondazione Vodafone, per il 19 settembre la Soldi avrà rinunciato all’incarico in Vodafone? In caso contrario avremo il caso più unico che raro di una Presidente Rai che guida anche il consiglio di amministrazione di un colosso della telefonia che promuove una piattaforma streaming rivale della Rai, il cui testimonial è conduttore di un programma in prima serata su Rai1. Saremmo di fronte a un conflitto d’interessi conclamato, insomma. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Marinella Soldi Presidente Fondazione Vodafone

error: Content is protected !!