Colpo di scena a Striscia. Ambra d’accordo con Staffelli sapeva del Tapiro

Ambra e Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia

di Marco Zonetti

Dopo il fiume di polemiche scatenate dal Tapiro d’Oro consegnato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia ad Ambra Angiolini per la fine della sua storia con Massimiliano Allegri, polemiche che hanno visto tanti personaggi dello spettacolo e figure istituzionali scagliarsi contro il Tg satirico di Antonio Ricci in difesa dell’attrice, ecco che arriva un colpo di scena.

Sul sito di Striscia, infatti, viene pubblicato il fuorionda dell’incontro tra Staffelli e Ambra, dimostrando che quest’ultima era dunque preavvisata della consegna del Tapiro e che lo accetta di buon grado, senza sottrarsi all’intervista, senza fuggire, senza intimare di spegnere le telecamere, ma pregando soltanto l’inviato di non stravolgere nel montaggio il senso delle sue dichiarazioni.

Per giunta, nel momento in cui – nel pomeriggio prima che andasse in onda il servizio incriminato – è uscito il post della figlia di Ambra, Jolanda Renga, che stigmatizzava la consegna del tapiro alla madre, Staffelli ha contattato l’attrice per chiedere spiegazioni, e quest’ultima ha replicato: “Oddio, che cosa ha fatto mia figlia!”. Insomma, da donna di spettacolo navigata qual è, per Ambra era semplicemente un’occasione come un’altra per apparire e far parlare di sé.

Nel rispondere pubblicamente alla Ministra delle Pari Opportunità Elena Bonetti che aveva stigmatizzato il servizio del Tg di Ricci, Striscia in veste di Tapiro D’Oro le ricorda di essere: “una trasmissione satirica che ha come missione impossibile combattere l’ipocrisia nel mondo. Una guerra persa, visto il numero dei nemici, ma che per noi vale sempre la pena combattere”. E precisa: “Quanti sepolcri imbiancati, prosseneti, finti moralisti o semplici ciarlatani, individui in crisi di astinenza o semplicemente bisognosi dell’esternazione quotidiana si sono sentiti autorizzati a  pontificare sull’argomento!“. Con un avvertimento finale alla Ministra: “Chissà che non ci incontreremo presto…”. 

error: Content is protected !!