Corona ricompare su Rai1. La Rai prende in giro la Vigilanza?

corona rai1
L’alpinista/opinionista Mauro Corona

E dire che il direttore di Rai3 Franco Di Mare è stato perfino torchiato in Commissione di Vigilanza Rai, chiamato a rispondere delle interviste infuocate di Bianca Berlinguer, conduttrice di #Cartabianca, nostalgica della presenza di Mauro Corona. Ovvero l’alpinista riconvertitosi opinionista televisivo (e politico) cacciato dalla trasmissione politica di Rai3 per aver apostrofato la Berlinguer con un icastico “taci, gallina”.

Corona cacciato dalla porta di Rai3 rientra dalla finestra di Rai1

E dopo aver scatenato un putiferio mediatico per quella battuta sessista, con durissime prese di posizione da parte di vari esponenti della Vigilanza quali per esempio il Segretario Michele Anzaldi e la Capogruppo Pd in Commissione Valeria Fedeli, e del Consigliere di Amministrazione Rai in quota dipendenti Riccardo Laganà, Corona è stato messo alla porta da Di Mare.

Ma guarda caso, passati pochi giorni dall’audizione del direttore di Rai3 in Vigilanza Rai nella quale egli ha ribadito il suo no categorico alla presenza di Corona in trasmissione, ecco che quest’ultimo ricompare su Rai1. Sull’Ammiraglia Rai, nientemeno, ospite di Massimiliano Ossini nella prima puntata del nuovo ciclo di Linea Bianca. Cacciato dalla porta di Rai3, insomma, rientra dalla finestra di Rai1!

Come può Mauro Corona non essere adatto per Rai3 e ricomparire su Rai1? Parliamoci chiaro, la Rai prende in giro i telespettatori e in particolar modo la Commissione di Vigilanza Rai? Ci piacerebbe saperlo.

error: Content is protected !!