Crisi di Governo. Per il Tg1 diventa blanda “tensione nella maggioranza”

tg1 crisi di governo
Giuseppe Carboni, direttore del Tg1

Al Tg1 delle 13.30 di sabato 9 gennaio 2021 la crisi di governo sembra non esistere o appartenere a un altro piano dello spazio-tempo. Il notiziario diretto da Giuseppe Carboni (quota M5s) apre con la notizia trionfale secondo la quale siamo primi in Europa per i vaccini. E’ tutto da vedere, anche perché se si parla di Europa la prima è la Gran Bretagna. Se si parla di Unione Europea, non ci sono conferme precise del primato italiano, e senz’altro dai cittadini così non viene percepito.

La seconda notizia riguarda la variazione del colore nelle varie regioni italiane per le misure anti covid-19. Finalmente arriva lo spazio dedicato alla politica, ma le parole “crisi di Governo” non vengono mai pronunciate. Si parla di “tensione nella maggioranza”, si parla della richiesta di Italia Viva di vedere l’intero documento del Recovery Plan e non un riassunto di poche pagine, ma per il resto c’è il solito florilegio di dichiarazioni dei vari esponenti politici, con toni del tutto pacati.

Come se si trattasse di semplici divergenze in seno alla maggioranza e non un rischio sempre più conclamato e sempre più vicino di crisi di Governo. Ennesimo assist del Tg1 a Giuseppe Conte.

error: Content is protected !!