Dazn, Agcom dà retta ad Anzaldi: “Risposte rapide e indennizzi certi agli utenti”

Dazn calcio polemiche Agcom

di Marco Zonetti

Dazn dovrà adottare un comportamento rispettoso dei diritti degli utenti e impegnarsi con diligenza per prevenire i malfunzionamenti della propria piattaforma di origine del segnale televisivo trasmesso in live streaming. Il tutto garantendo un servizio di assistenza clienti efficace ed efficiente, che preveda la possibilità di un contatto diretto con una persona fisica.

Questo il procedimento d’urgenza dell’Agcom comminato a Dazn, pervenuto dopo i tanti disservizi del broadcaster nella messa in onda delle partite della serie A di calcio in queste settimane. L’Autorità dà quindi retta al Segretario della Commissione di Vigilanza Rai e Deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, che aveva auspicato più volte interventi da parte di chi di dovere, oltre ai rimborsi per gli abbonati danneggiati.

L’On. Anzaldi commenta così su Twitter l’intervento: “Bene l’apertura della procedura d’urgenza di Agcom per i disservizi di Dazn. Ora l’Authority pretenda risposte rapide su qualità dello streaming e indennizzi certi agli utenti, si sono già perse 7 giornate di campionato. Dazn deve adempiere subito, fin dalle prossime partite“.