Alla notizia che Maria De Filippi aveva scelto Lorella Cuccarini come professoressa di ballo ad Amici avevamo subito preconizzato che sarebbe stata un’idea vincente. E così è stato. Il talent giovanile che piace anche agli adulti sta spopolando negli ascolti e le interazioni sui social sono più effervescenti che mai.
Dolcezza e rigore
E la Cuccarini ha conquistato tutti. I ragazzi protagonisti di questa edizione, il pubblico (anche coloro che erano scettici riguardo al suo arrivo) e la stessa Maria De Filippi. Che, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha tessuto lodi sperticate su Lorella. “Sono contenta che ci sia quest’anno” ha detto Maria, elogiandone la dolcezza unita al rigore nell’insegnamento, e ovviamente il talento. Un talento “che altri hanno messo da parte”, che altri non hanno saputo vedere (o voluto) vedere.
The Others
Per comprendere chi siano questi “altri” non è necessario essere emuli di Sherlock Holmes, Hercule Poirot o Miss Marple. Ci auguriamo che il Direttore di Rai1 Stefano Coletta abbia ascoltato l’intervista di Maria De Filippi, personaggio che sa riconoscere i talenti e valorizzarli al meglio e che è da anni e anni regina incontrastata della televisione italiana. Nei prossimi mesi lui invece sarà ancora al proprio posto? Staremo a vedere se “gli altri” non si trasformeranno a breve nei “The Others” del film omonimo.