De Filippi elogia Cuccarini. “Grande talento messo da parte da altri”

De Filippi Cuccarini
Lorella Cuccarini, “professoressa” di ballo ad Amici

Alla notizia che Maria De Filippi aveva scelto Lorella Cuccarini come professoressa di ballo ad Amici avevamo subito preconizzato che sarebbe stata un’idea vincente. E così è stato. Il talent giovanile che piace anche agli adulti sta spopolando negli ascolti e le interazioni sui social sono più effervescenti che mai.

Dolcezza e rigore

E la Cuccarini ha conquistato tutti. I ragazzi protagonisti di questa edizione, il pubblico (anche coloro che erano scettici riguardo al suo arrivo) e la stessa Maria De Filippi. Che, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha tessuto lodi sperticate su Lorella. “Sono contenta che ci sia quest’anno” ha detto Maria, elogiandone la dolcezza unita al rigore nell’insegnamento, e ovviamente il talento. Un talento “che altri hanno messo da parte”, che altri non hanno saputo vedere (o voluto) vedere.

The Others

Per comprendere chi siano questi “altri” non è necessario essere emuli di Sherlock Holmes, Hercule Poirot o Miss Marple. Ci auguriamo che il Direttore di Rai1 Stefano Coletta abbia ascoltato l’intervista di Maria De Filippi, personaggio che sa riconoscere i talenti e valorizzarli al meglio e che è da anni e anni regina incontrastata della televisione italiana. Nei prossimi mesi lui invece sarà ancora al proprio posto? Staremo a vedere se “gli altri” non si trasformeranno a breve nei “The Others” del film omonimo.