Crea sito

Detto Fatto sospeso dopo lo scandalo. La decisione dell’Ad Rai Salini

Detto Fatto sospeso Salini
Emily Angiolillo nel video tutorial di Detto Fatto finito nella bufera

Lo scandalo di Detto Fatto, finito nella bufera per il video tutorial di Emily Angelillo che ha fatto indignare tutta Italia alla vigilia della giornata contro la violenza sulle donne, ha avuto una prima conseguenza.

Detto Fatto sospeso

La trasmissione condotta da Bianca Guaccero nel pomeriggio di Rai2, rete diretta da Ludovico Di Meo, è stata infatti sospesa per volere dell’Amministratore Delegato Fabrizio Salini. Secondo l’Ansa, “in attesa che si studi una programmazione che rispecchi una linea editoriale adeguata al messaggio del servizio pubblico“. Era già stata cancellata la puntata di oggi, poiché essendo registrata “non sarebbe stato possibile trasmettere alcun messaggio di scuse sull’accaduto”. Il palinsesto ne risentirà? Forse neanche tanto, visto gli ascolti esangui del programma. Il video della

La condanna di tutta la politica (o quasi)

Varie voci autorevoli della politica hanno espresso indignazione e sdegno su quanto avvenuto. Fra le quali il Capogruppo Pd in Vigilanza Valeria Fedeli, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini a Otto e mezzo, la Sottosegretaria per i rapporti con il Parlamento Simona Flavia Malpezzi e il Vicecapogruppo dem alla Camera Michele Bordo. Il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi con vari interventi, e il Deputato Marco Di Maio (Italia Viva). iI Capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera Federico Fornaro. La Capogruppo M5s in Vigilanza Rai Sabrina Ricciardi ha condannato quanto successo scagionando tuttavia l’Ad Salini. Per l’Opposizione, hanno invece stigmatizzato l’accaduto il Capogruppo di Forza Italia in Vigilanza Rai Giorgio Mulè e le parlamentari della Lega Elena Maccanti e Simona Pergreffi. Manca qualcuno all’appello? Sì, e avremmo occasione di parlarne.


error: Content is protected !!