Di Maio con Mattarella dai Reali di Spagna. Lontani i tempi dell’Impeachment…

Luigi Di Maio Sergio Mattarella Reali di Spagna Visita Ufficiale Madrid
Luigi Di Maio e Sergio Mattarella al Pranzo di Stato offerto a Madrid dai Reali di Spagna

di Marco Zonetti

Il 16-17 novembre 2021, Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato protagonista di una Visita di Stato in Spagna, accolto al Palazzo Reale dalle Loro Maestà, il Re di Spagna Filippo VI e la Regina Letizia, con gli onori militari.

Dopo aver incontrato il Sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida Navasqüés, e il Presidente del Governo di Spagna, Pedro Sánchez Pérez-Castejón, il Capo dello Stato ha preso parte al Pranzo di Stato offerto in suo onore al Palazzo Reale da Sua Maestà il Re di Spagna. Come apprendiamo dal sito del Quirinale, ad accompagnare Sergio Mattarella nella sua visita ufficiale in Spagna, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, anch’egli invitato al Pranzo di Stato offerto dai Reali.

Nelle foto ufficiali, spicca infatti Di Maio seduto al tavolo, che ascolta e osserva con sguardo sognante il Capo dello Stato italiano intento a pronunciare il proprio discorso. Chissà se, fissando con tanta intensità il Presidente Mattarella, il buon Luigino si ricordava dei tempi nei quali tuonava contro di lui, invocandone l’impeachment

Luigi Di Maio Reali di Spagna Sergio Mattarella Felipe Leticia Spagna
Luigi Di Maio e Sergio Mattarella al Pranzo di Stato offerto a Madrid dai Reali di Spagna
error: Content is protected !!