DiMartedì, la copertina del programma di Floris a Neri Marcoré

dimartedì neri marcoré copertina programma Giovanni Floris La7
Neri Marcoré con Giovanni Floris

DiMartedì, la copertina del programma di Giovanni Floris sarà di Neri Marcoré. L’annuncio del direttore di La7 Andrea Salerno.

Neri Marcoré approda a DiMartedì per introdurre il programma di successo condotto da Giovanni Floris. Lo annuncia in maniera ufficiosa il direttore di La7 Andrea Salerno twittando un selfie che ritrae assieme il conduttore e l’attore.

Pur trovandosi in ospedale per una brutta caduta con lo scooter sulle buche di Roma, Salerno ha voluto divulgare la notizia sulla new entry sulla rete di Urbano Cairo.

Una copertina, tanti personaggi

Marcoré va ad aggiungersi all’ampia schiera di comici che hanno fatto la storia dei programmi di Giovanni Floris. Fin dai tempi di Ballarò su Rai3, abbiamo visto personaggi del calibro di Maurizio Crozza, Virginia Raffaele, Luca e Paolo, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Gene Gnocchi, Paolo Rossi e molti altri.

Benché Andrea Salerno non abbia dato notizia della data dell’approdo di Neri Marcoré a DiMartedì, è molto probabile che egli debutti già nella puntata del 22 settembre. Importantissima in quanto immediatamente successiva alle Elezioni Regionali e al Referendum.

Quanto ai personaggi imitati da Marcoré, anche qui c’è il riserbo più assoluto. Molto probabile che vedremo il divertentissimo Presidente del Consiglio Conte riveduto e corretto dall’attore. Ma vi saranno senz’altro nuovi volti da impersonare.

Rinasce il sodalizio Marcoré-Salerno. L’Ottavo nano

Pochi sanno che l’arrivo di Neri Marcoré a La7 riprende il filo del suo sodalizio con Andrea Salerno, iniziato nel 2001 con il cult di Rai3 L’ottavo nano, condotto da Serena Dandini. Indimenticabili le imitazioni di Pier Ferdinando Casini (qui un video), Maurizio Gasparri, Francesco Rutelli in versione Alberto Sordi e Alberto Angela.

error: Content is protected !!