Dopo la segnalazione di Striscia sulla pubblicità occulta da Marzullo, Rai1 avvia indagine interna

Marzullo Papy Caldonazzo gioielli Striscia la Notizia Patrizia Caldonazzo Le creazioni di Papy

Dopo la segnalazione di Pinuccio di Rai Scoglio 24, segmento di Striscia la Notizia in onda su Canale5 in access prime time, Rai1 annuncia di aver avviato un’indagine interna per accertare eventuali responsabilità nel caso delle pubblicità occulte nei programmi di Gigi Marzullo, Mille e un libro e Cinematografo.

Secondo una nota di Viale Mazzini, “riguardo al presunto sfruttamento di immagini a scopo pubblicitario dei gioielli realizzati da una dipendente – Patrizia “Papy” Caldonazzo, ndr – in forza ai programmi di Gigi Marzullo, Rai1 ha avviato con gli uffici competenti l’iter di verifica di eventuali responsabilità”.

Pinuccio ha sollevato il caso evidenziando come alcune protagoniste e partecipanti della trasmissione Mille e un libro indossassero gioielli realizzati dalla Caldonazzo poi venduti sulla sua pagina Facebook Le creazioni di Papy, dopo averle promosse con post corredati dalle foto tratte dalla trasmissione di cui è regista. Trasmissione nella quale i monili erano per giunta inquadrati dalla regia con una certa insistenza. A Cinematografo, programma al quale collabora sempre la Caldonazzo, era comparsa Sabina Guzzanti con una collana de Le creazioni di Papy. Anche il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi è intervenuto sul caso, chiedendo delucidazioni a Viale Mazzini e annunciando un’interrogazione al riguardo.

error: Content is protected !!