Crea sito

Doppia vittoria di Michele Anzaldi: Scanzi sospeso da #Cartabianca e al vaglio del Comitato Etico Rai

Andrea Scanzi Michele Anzaldi
Andrea Scanzi e il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi

Doppia vittoria di Michele Anzaldi. Il Segretario della Commissione di Vigilanza era stato il primo a chiedere l’intervento del Comitato Etico della Rai riguardo alla vicenda di Andrea Scanzi, ospite fisso – pagato – di #Cartabianca in onda su Rai3. E la vicenda del giornalista del Fatto Quotidiano, finito nella bufera per la vaccinazione e per le dinamiche non ancora chiaro con cui egli l’ha ottenuta, è al momento al vaglio del Comitato Etico della Rai, oltre che della Procura di Arezzo.

L’On. Anzaldi aveva vieppiù chiesto la sospensione del contratto di Scanzi con #Cartabianca in attesa di chiarimenti, linea di condotta che aveva già seguito La7, dove la firma del FQ è ospite di vari programmi, in primis Otto e mezzo. E anche su questo fronte il Segretario della Commissione di Vigilanza ha riportato una vittoria. Bianca Berlinguer – al momento in isolamento per aver avuto contatti con una persona risultata positiva – ha preferito infatti sospendere l’ospitata di Scanzi di questa sera, martedì 30 marzo 2021, a #Cartabianca malgrado la presenza del giornalista del Fatto Quotidiano fosse stata già annunciata.

In attesa del pronunciamento definitivo del Comitato Etico, perlomeno a Scanzi non viene offerta una seconda vetrina senza contraddittorio come la scorsa settimana, in cui era andata in onda “l’umiliazione del giornalismo”, per usare le parole del Segretario della Commissione di Vigilanza Rai. Che, segnaliamo, è stato attaccato sulla sua pagina facebook ufficiale dal padre stesso di Andrea Scanzi, che si firma sui social Orso Grigio. Qui di seguito pubblichiamo gli screenshot dei suoi ameni commenti.

error: Content is protected !!