Elezioni, Anzaldi: “Il mancato confronto Tv tra leader è danno per i cittadini”

Calenda Letta Meloni Conte

di Marco Zonetti 🖋️

Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, torna ancora una volta sul mncaul mancato confronto televisivo tra i quattro leader in campo (Carlo Calenda, Giuseppe Conte, Enrico Letta, Giorgia Meloni). Prendendo spunto da Casa Italia- Idee a confronto organizzato da SkyTg24 proponendo – per l’appunto – un confronto registrato tra le diverse posizione dei leader sui principali argomenti, l’On. Anzaldi scrive su Facebook: “Sarebbe realmente rispettoso dei cittadini se le emittenti, a partire dal servizio pubblico Rai, facessero un’operazione verità: quali leader si sono rifiutati? Quali motivazioni hanno addotto?“.

E ancora: “In altri tempi sarebbero stati i giornali a chiederne conto, a proporre un’inchiesta giornalistica. Carlo Calenda è stato l’unico a dirsi disponibile fin da subito, mentre gli altri tre (Letta, Meloni, Conte) si sono tirati indietro. Non c’erano altri leader delle coalizioni di destra e sinistra disponibili a partecipare? Di Maio, Bonino, Fratoianni, Tabacci, Bonelli, Salvini, Berlusconi, Lupi, Toti, Brugnaro hanno tutti detto di no?“.

Il Segretario della Vigilanza Rai prosegue: “Almeno SkyTg24, da anni all’avanguardia sui confronti elettorali, ci ha provato […]Ma davvero questa campagna dovrà essere ricordata come la peggiore degli ultimi 30 anni, senza neanche un confronto televisivo realmente aperto? Un danno per i cittadini e per la credibilità della politica”.

error: Content is protected !!