Elezioni, Letta smentisce: “Da me nessun via libera al confronto Tv a 4”

Calenda Letta Meloni Conte
Carlo Calenda, Giuseppe Conte, Enrico Letta, Giorgia Meloni

di Marco Zonetti 🖋️

Monica Nardi, portavoce del Segretario del Partito Democratico, è perentoria: “Da Enrico Letta nessun via libera al confronto a quattro. Il Segretario Pd ha detto semplicemente che nel corso della campagna elettorale ci saranno certamente occasioni per confrontare le distinte proposte dei partiti rivolte al paese. Nulla di più“.

Poco prima, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) aveva dato per scontato pubblicamente (forse per “stanarlo”…) che le parole di Letta significassero una sua disponibilità a partecipare a un confronto televisivo a quattro con Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia,Carlo Calenda, leader del Terzo Polo, e Giuseppe Conte, Presidente del M5s.

Ciò significa che il Segretario del Pd è ben disposto verso un “duello” con Giorgia Meloni a Porta a Porta, già fissato per il 22 settembre, ma non a un quadruplice dibattito che comprenda anche Calenda e Conte. Confermando così le supposizioni del leader del Terzo Polo, secondo il quale i leader Pd e FdI preferiscono restringere la competizione a loro due.

error: Content is protected !!