Elezioni Usa. Rai2 racconta i due candidati Donald Trump e Joe Biden in un documentario in prima serata. Questa sera, lunedì 26 ottobre 2020, alle 21.05 andrà in onda la prima delle due serate evento dedicate alle elezioni presidenziali americane previste per martedì 3 novembre.
The Choice 2020: Trump vs Biden
The Choice 2020: Trump vs Biden di Michael Kirk. Scritto e prodotto da Michael Kirk & Mike Wiser e Philip Bennett. PBS/Frontline
In collaborazione con la tv pubblica americana PSB e il programma televisivo Frontline, si comincerà questa sera con The Choice – La scelta. Un grande racconto esclusivo diretto da Michael Kirk che ripercorre la vita dei due candidati alla Casa Bianca, chiamati a governare un Paese più che mai diviso e lacerato da tensioni sociali, dall’emergenza covid-19 e dalla crisi economica. Una “scelta”, quella che attende gli elettori americani, di grande impatto anche sulla vita e sull’economia del nostro Paese.
Il documentario ospiterà “testimoni” speciali come Mary Trump, la nipote del Presidente in carica; la seconda moglie di Joe Biden Jill Jacobs; Steve Bannon, stratega di Donald Trump e John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale, entrambi licenziati dall’attuale Presidente. Una fedele ricostruzione delle carriere, delle personalità e dei messaggi diametralmente opposti dei due antagonisti a pochi passi dalle elezioni. Qui il trailer originale.
Credits Rai
RAI DOCUMENTARI: Regia studio Maria Cristina Bordin, testi di Francesca Bonanni con la collaborazione di Raffaela Scaglietta e Chiara Avesani. Coordinamento Salvo Carrara; Produttore Esecutivo Gabriella Serafini, Curatore Manuela Vitale; Montaggio Igor Francescato e Leonardo Lofrano; Assistenti Sara Catalini e Silvana Calcagno.
Leggi anche: Rai in rosso. Anzaldi: Ma per elezioni Usa spenderà cifra esorbitante.