Film Tv 11 giugno. I ragazzi venuti dal Brasile: può Adolf Hitler tornare a vivere?

I ragazzi venuti dal Brasile con Gregory Peck, Laurence Olivier e James Mason
I ragazzi venuti dal Brasile con Gregory Peck, Laurence Olivier e James Mason

Tra i Film Tv di sabato 11 giugno 2022 in onda in prima serata sui principali canali generalisti, abbiamo scelto I ragazzi venuti dal Brasile di Franklyn J. Schaffner.

RaiMovie (Canale 24) – 21.10

I ragazzi venuti dal Brasile (The Boys from Brasil, Thriller, USA/Gb, 1978) diretto da Franklyn J. Schaffner. Con Gregory Peck, Laurence Olivier, James Mason, Lilli Palmer, Steve Guttenberg. Tratto dall’omonimo best-seller di Ira Levin (Rosemary’s Baby, La fabbrica delle mogli, Un bacio prima di morire, ecc.)

Il giornalista americano Barry Kohler (Guttenberg) scopre in Paraguay un’organizzazione segreta di nazisti fuggiti in Sudamerica dopo la Seconda Guerra Mondiale, fra i quali il famigerato medico Josef Mengele (Peck).

Prima di essere eliminato, il giornalista riesce a telefonare a Vienna al cacciatore di nazisti ebreo Ezra Lieberman (Olivier), avvisandolo che Mengele e altri criminali di guerra fedelissimi del defunto Führer, tra cui il colonnello Eduard Seibert (Mason), stanno portando avanti un piano misterioso per dare vita al Quarto Reich. Fase iniziale del piano è quella di assassinare 94 anonimi padri di famiglia dell’età di 65 anni e di estrazione piccolo-borghese.

Dapprima scettico, Lieberman inizia a indagare sulla strana segnalazione giuntagli dal giovane assassinato, scoprendo così l’esistenza di 94 “ragazzi venuti dal Brasile” del tutto identici fra loro e figli degli uomini che Mengele vuole uccidere. Con orrore il cacciatore di nazisti apprenderà che il piano del medico è quello di riportare in vita lo stesso Adolf Hitler. Riuscirà Lieberman a fermare “l’angelo della morte di Auschwitz”? Qui il trailer.