Film Tv lunedì 18 aprile 2022: tra i film in prima serata sui principali canali del digitale terrestre vi segnaliamo True Lies diretto da James Cameron.
Nove, 21.35
True Lies (spionaggio, USA,1994) di James Cameron. Con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tom Arnold, Bill Paxton, Tia Carrere, Art Malik, Charlton Heston
Harry Tasker (Schwarzenegger) è un noioso rappresentante di strumenti informatici che conduce una vita piatta e incolore accanto all’insoddisfatta moglie Helen (Curtis) e alla figlia Diana. Ma le apparenze ingannano: all’insaputa della sua famiglia, Harry è infatti un valente agente segreto al servizio del Governo degli Stati Uniti, impegnato in una lotta senza quartiere contro una squadra di terroristi mediorientali ai quali è legata la misteriosa Juno Skinner (Carrere). Frattanto, la sempre più annoiata Helen intrattiene una relazione virtuale con uno spiantato rivenditore d’auto (Paxton) che si finge a sua volta una spia. Harry scopre accidentalmente la casta “tresca” della moglie e decide di occuparsi della faccenda a suo modo. Quanto ci vorrà, tuttavia, prima che la stessa Helen venga coinvolta nella vera e letale guerra di Harry contro i terroristi, scoprendo le bugie e la vera identità del marito?
Intrattenimento allo stato puro con un sapiente mix di alta tensione e commedia giallo-rosa. Jamie Lee Curtis è convincentissima (e premiata con il Golden Globe) nei panni della moglie bruttina e annoiata che si trasforma in prorompente bomba sexy con tanto di bollente spogliarello cult. Nel ruolo del borghese dalla doppia vita, Schwarzenegger è più simpatico del solito, in un alternarsi di siparietti comici e scene rocambolesche mozzafiato. Cosa si può chiedere di più al cinema? Terzo incasso dell’anno al botteghino dopo Il Re Leone e Forrest Gump. Qui una scena.