Film Tv 27 maggio. Theron-Kidman-Robbie, in prima Tv Bombshell

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nella locandina di Bombshell
Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nella locandina di Bombshell – La voce della verità

Tra i film Tv di venerdì 27 maggio 2022 in prima serata sui canali del digitale terrestre, abbiamo scelto su Rai3, in prima visione Tv, Bombshell – La voce dello scandalo.

Rai3, 21.20 – Prima Visione Tv

Bombshell – La voce dello scandalo (Bombshell, Drammatico-Biografico, USA, 2019) diretto da Jay Roach. Con Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, John Lithgow, Alison Janney. Ricostruzione cinematografica dello scandalo sessuale che, nel 2016, portò l’allora presidente di Fox News Roger Ailes a lasciare il suo incarico. Candidatura all’Oscar a Charlize Theron come Miglior attrice protagonista e a Margot Robbie come Miglior attrice non protagonista.

Trama: 2016. Durante un dibattito con il candidato alla Casa Bianca Donald Trump, Megyn Kelly (Theron), star della rete televisiva vicina alla Destra conservatrice americana Fox News, rinfaccia una presunta misoginia al futuro Presidente USA, attirandosi le sue ire e finendo vittima di un attacco sui social da lui alimentato.

In quello stesso periodo, il Presidente di Fox News Roger Ailes (Lithgow) prima demansiona poi licenzia la conduttrice Gretchen Carlson (Kidman), sensibile ai temi del femminismo in un ambiente piuttosto ostile alle donne. A quel punto Gretchen accusa Ailes di molestie sessuali scatenando un putiferio mediatico e giudiziario. L’uomo nega però categoricamente le accuse e a tutte le dipendenti della rete, fra cui la giovane e ambiziosa Kayla Pospisil (Robbie) che ha effettivamente subìto molestie da Ailes, viene chiesto di difenderlo.

Tutte acconsentono, e la sola Megyn si mantiene neutrale, suscitando un certo clamore per il suo assordante silenzio. La causa di Gretchen sembra ormai perduta e Ailes sembra aver salvato la pelle. Ma non ha fatto i conti con la determinazione e il sacro fuoco giornalistico di Megyn, anch’ella in passato vittima degli abusi dell’uomo, e i rimorsi di coscienza di Kayla… (Qui il trailer)

error: Content is protected !!