Film Tv lunedì 4 aprile: Favino-Mastandrea-Papaleo Tutti per 1 – 1 per Tutti

Tv8 Film Tv Tutti per 1 - 1 per Tutti diretto da Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Federico Ielapi, Margherita Buy, Giulia Michelini, Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Guido Caprino
Rocco Papaleo, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea in Tutti per 1 – 1 per Tutti

Tra i film Tv di lunedì 4 aprile 2022 in prima serata, oggi abbiamo scelto Tutti per 1 – 1 per Tutti diretto da Giovanni Veronesi in prima visione su Tv8.

TV8 – 21.30 – Prima visione

Tutti per 1 – 1 per Tutti (Commedia, Italia, 2020) diretto da Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Federico Ielapi, Margherita Buy, Giulia Michelini, Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Guido Caprino

Francia, XVII Secolo: dopo la morte di Aramis reincarnatosi in un lupo, la regina Anna (Buy) assegna ai tre ormai attempati moschettieri rimasti – D’Artagnan (Favino), Porthos (Mastandrea), Athos (Papaleo) – un’ultima missione prima di congedarli per sempre dal loro mandato. La missione è quella di scortare la principessina Ginevra (Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Ferzetti), al confine con l’Olanda per andare in sposa al futuro re. Ginevra è tuttavia concupita dal giovanissimo servetto Uno (Ielapi), di soli dieci anni, invaghito di lei e desideroso di sposarla a tutti i costi.

La missione per i tre moschettieri in disarmo si rivelerà ricca di avventure: l’incontro con Cyrano di Bergerac (Caprino) a capo di una banda di briganti; con la scorta di 007 inglesi; con la veggente TomTom (Michelini); fino allo scontro con l’esercito olandese a causa del sostegno di D’Artagnan, Athos e Porthos all’unione tra Ginevra e Uno.

“Veronesi – a due anni di distanza – bissa la formula di Moschettieri del re – La penultima missione. Già si sa a cosa si va incontro (schermaglie divertenti più per la partecipazione divertita degli interpreti che per le situazioni in sé); anche l’ingrediente senile non rivela particolari sorprese. Una strenna, non tanto per il pubblico quanto per chi ne ha preso parte” (FilmTv). Un film discreto, rivisitazione comica tutta italiana dell’epica saga di Alexandre Dumas, che si lascia guardare. Qui il trailer.