Crea sito

Film Tv martedì 24 novembre. The Post di Steven Spielberg

Meryl Streep Tom Hanks Steven Spielberg The Post film Tv martedì 24 novembre 2020
Meryl Streep e Tom Hanks in The Post

Tra i film Tv di martedì 24 novembre, oggi abbiamo scelto The Post di Steven Spielberg. Storia di una donna coraggiosa che rischiò carriera e libertà per difendere la libertà di stampa. Film da vedere e rivedere in un’Italia che celebra ipocritamente le donne e dove la stampa è sempre meno libera.

RaiMovie (Canale 24), 21.10

The Post (2017) di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Matthew Rhys

1971. Malgrado sia consigliata del contrario, l’editrice del Washington Post Kathryn Graham (Streep) decide di pubblicare i segretissimi Pentagon Papers, un rapporto di 7.000 pagine commissionato nel 1967, dal quale emergono opacità e mistificazioni messe in atto da quatto Presidenti degli Stati Uniti riguardo alla Guerra del Vietnam. Una scelta scomoda che potrebbe costare alla Graham e al suo editore Benjamin “Ben” Bradlee (Hanks) la carriera e la libertà.

“Oggi che la libertà di stampa è sotto attacco, che i giornali ogni giorno assistono allo spettacolo di veder etichettate come “fake news” tutto quello che non piace al Presidente […] la stampa americana ha amato The Post non solo per il contenuto politico del film, ma per la forza del personaggio dell’editrice ritratta così bene da Meryl Streep: una donna che seppure al vertice non aveva ancora trovato la sua voce in quel mondo governato da uomini e l’ha fatto in un momento cruciale mettendo tutti al loro posto” (Steven Spielberg). Candidatura all’Oscar per il miglior film e a Meryl Streep per la Miglior attrice protagonista. Qui il trailer.

Meryl Streep The Post film tv martedì 24 novembre Steven Spielberg
Meryl Streep in The Post
error: Content is protected !!