Crea sito

Film Tv, stasera su Rai1 Assassinio sull’Orient Express

Il cast di Assassinio sull’Orient Express

I film Tv di sabato 12 settembre 2020. Stasera su Rai1 un classico di Agatha Christie. Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh, con Michelle Pfeiffer, Judy Dench e Johnny Depp

Rai1, 21.30

N.B. Il film andrà in onda al posto dell’annunciato episodio de Il Commissario Montalbano.

Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express, 2017) di Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Judy Dench, Johnny Depp, Olivia Colman

1934. In viaggio sull’Orient Express, il detective belga Hercule Poirot (Branagh) fa la conoscenza di un sinistro uomo d’affari, Samuel Ratchett (Depp). L’uomo teme di essere ucciso e offre del denaro a Poirot perché gli faccia da guardia del corpo nei successivi tre giorni di viaggio. Il detective rifiuta di farsi coinvolgere. Il mattino seguente Ratchett viene trovato ucciso nel suo scompartimento privato con dodici pugnalate. Poirot avvia le indagini fra i passeggeri del treno, scoprendo che la vittima era collegata al rapimento e all’assassinio della piccola Daisy Armstrong. Una tragedia che aveva sconvolto per sempre la vita a un numero impressionante di persone. Che la morte di Ratchett sia la vendetta di una di loro? Ciò significa che fra loro sull’Orient Express può celarsi un efferato assassino pronto a colpire di nuovo. Un’eventualità che Poirot deve scongiurare a tutti i costi scoprendo al più presto l’identità dell’omicida fra i passeggeri sospettati. Più facile a dirsi che a farsi.

Kenneth Branagh dopo Sidney Lumet

Nel doppio ruolo di regista e protagonista principale, Kenneth Branagh affronta il classico di Agatha Christie in una nuova versione dopo quella celebratissima di Sidney Lumet del 1974 con Albert Finney nella parte di Poirot (qui in una scena con Sean Connery).

Con un cast stellare come il predecessore, il film scorre via piacevolmente come un treno sui binari dell’avvincente trama, raccontata con magniloquenti dialoghi, sontuosa fotografia, opulenti costumi. Una pregiata confezione filmica per un giallo cult dal finale più imprevedibile di sempre, basato sulla storia vera del rapimento di Baby Lindbergh. Qui il trailer.

E il buon Kenneth Branagh dev’essersi divertito molto perché ci ha riprovato con Assassinio sul Nilo, in uscita prossimamente. Qui la nostra anteprima. Qui gli altri film Tv di sabato 12 settembre 2020.

error: Content is protected !!