Franca Valeri: sfregio di Rai1 (per accontentare Presta?)

Franca Valeri Rai1

Nel giorno della morte di Franca Valeri, Rai1 interrompe Techetechetè per lasciar spazio all’ennesima replica di Amadeus

Franca Valeri ci ha lasciati e canali come La7 e Rete4 si stanno profondendo in omaggi su omaggi alla grande attrice milanese. Facendo servizio pubblico benché reti private.

Quanto al Servizio Pubblico effettivo, anche la Rai1 di Stefano Coletta ha ritrasmesso la puntata di Techetechetè dedicata alla Valeri e andata in onda il giorno del suo centesimo compleanno. Peccato che, di punto in bianco, essa abbia subìto una brusca interruzione per lasciare posto a un’altra replica… quella di Music Quiz condotto da Amadeus.

Solito contentino a Lucio Presta (meno male che doveva essere arginato lo strapotere degli agenti televisivi!) e, insomma, chissenefrega di Franca Valeri.

Sulla quale la Rai1 di Coletta ha fatto gran pasticci già in occasione del compleanno dell’attrice. Non solo, il giorno prima della ricorrenza, ha mandato in onda in seconda serata un omaggio di Pino Strabioli (grande amico del direttore) che ha fatto flop. Con il rischio, per giunta, di bruciare la puntata di Techetechetè prevista per il giorno successivo. Ma la suddetta puntata del programma antologico dedicata alla Valeri non è stata neanche annunciata dal Tg1 come sempre avviene. Come se la si volesse far passare in secondo piano (a pensar male si fa peccato, ma…).

E ora, l’ultimo sfregio all’attrice e ai telespettatori radunatisi di fronte al teleschermo per vedere o rivedere l’omaggio di Techetechetè e che invece si sono dovuti sorbire l’ennesimo caravanserraglio in replica.

Delle due l’una: o vi è una volontà distruttiva ben precisa o siamo allo sbando più totale. Due ipotesi altrettanto inquietanti per l’Ammiraglia del Servizio Pubblico pagato dai cittadini.

error: Content is protected !!