Armani sceglie La7 per presentare la sua nuova collezione in Tv

Giorgio Armani La7 nuova collezione Tv Lilli Gruber Pierfrancesco Favino

Giorgio Armani sceglie La7 per presentare la sua nuova collezione moda primavera/estate 2021 in ‘diretta’ tv.

In prima serata, sul canale di Urbano Cairo, la collezione Timeless Thoughts sarà introdotta da una puntata speciale di Otto e mezzo dedicata alla Milano di “Re Giorgio”. Al timone come sempre Lilli Gruber, da anni cliente d’eccezione dello stilista.

Giorgio Armani va dunque in controtendenza assoluta e, nell’era dei social e di Instagram, presenta le sue creazioni sulla tanto bistrattata televisione. In era covid-19, non è più possibile organizzare le sfilate evento di un tempo, e quindi occorre inventarsi nuove soluzioni. La scelta di Armani è al tempo stesso innovativa e tradizionale, come la sua moda del resto.

Dopo Otto e mezzo, un breve video accompagnato dalla voce narrante di Pierfrancesco Favino, documento nel quale Giorgio Armani si racconta tra immagini di repertorio e rari filmati d’archivio, per poi lasciare spazio alla magia della sua nuova collezione.

Chiude l’omaggio a Giorgio Armani il film American Gigolò di Paul Schrader del 1980 (qui la nostra recensione), che contribuì a lanciare in tutto il mondo il sex-symbol Richard Gere e lo “stile Armani” che ne fasciava i muscoli.

Il fatto che per il suo evento Giorgio Armani scelga La7, e non la Rai o Mediaset, la dice lunga su come la rete di Urbano Cairo si rivolga a un target alto di spettatori e consumatori. E di come, relativamente in pochi anni, sia divenuta un canale trend setter. A quanto pare, non solo per quanto riguarda la politica.

error: Content is protected !!