Giovanni Allevi grande protagonista di una nuova docu-serie su RaiPlay

Giovanni Allevi RaiPlay
Giovanni Allevi protagonista di Allevi in the Jungle

Giovanni Allevi arriva su RaiPlay come un inaspettato e gradito regalo natalizio. Allevi in the Jungle s’intitola la nuova avventura del “compositore, pianista filosofo e scrittore”, per usare la definizione di TvBlog.

Un format unico nel suo genere

Protagonista assoluto della docu-serie in esclusiva su RaiPlay, Allevi incontrerà nel corso delle quattro puntate, impreziosite da un speciale natalizio, gli artisti di strada. “Un incontro” scrive Massimo Galanto su TvBlog, “quello con i buskers (artisti di strada ndr) di differenti discipline, che mira a dar vita ad uno scambio umano e professionale che sorprenda gli spettatori. L’obiettivo è evidentemente quello di far conoscere la potenza e la ricchezza della strada, e dimostrare che anche da lì può nascere l’arte, la ricerca, la cultura. Insomma, un vero e proprio viaggio culturale alla scoperta di storie, volti e talenti poco conosciuti dal grande pubblico“.

Team autoriale di qualità

Le puntate sono ambientate a Roma, Torino, Trento e Ferrara, mentre lo speciale natalizio in arrivo su RaiPlay dal 24 dicembre è stato girato a Milano. Il format, diretto dal regista Simone Valentini, è ideato dallo stesso Giovanni Allevi con Maurizio Monti, Giovanni Amico, Achille Corea che firmano il programma assieme a Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci. Questi ultimi già autori – fra l’altro – del fortunatissimo programma Una nuova vita giunto alla terza edizione su La5. Il programma è prodotto dalla Twister Film.

La rivoluzione di Giovanni Allevi

“Voglio mettere in atto una piccola rivoluzione” dichiara Giovanni Allevi riguardo al progetto, “far conoscere la potenza e la ricchezza della strada, e dimostrare che anche da lì può nascere l’arte, la ricerca, la cultura, soprattutto la capacità di ripartire ogni volta, di imparare dalle proprie fragilità, di scoprire come rimanere fedeli a se stessi nonostante le difficoltà“. Ricordiamo che la docu-serie, che ha già destato molto interesse, debutterà oggi, 21 dicembre 2020, in esclusiva su RaiPlay.

error: Content is protected !!