Il Tg1 grillino tronca Draghi e Speranza. Anzaldi: “Con Conte dirette Rai sempre e comunque”

Il notiziario della Prima Rete Rai, diretto da Giuseppe Carboni in quota M5s, torna oggetto delle critiche aspre del Segretario della Commissione di Vigilanza Michele Anzaldi (Iv), che stigmatizza la gestione della conferenza stampa di Mario Draghi, ospitata dal Tg1 delle 13.30.

“Incredibile disservizio del Tg1 sulla conferenza stampa del presidente Draghi” scrive L’On. Anzaldi su Twitter. “Annuncia la diretta, crea l’attesa con un lungo collegamento prima dell’inizio, poi Draghi inizia a parlare e dopo pochi minuti Rai1 chiude lo speciale, interrompendo mentre parla il ministro Speranza” (Vedi video pubblicato qui sotto.)

“Una gestione davvero incomprensibile e dilettantesca, se non peggio” rincara l’On. Anzaldi, “dopo che per mesi la Rai ha fatto il megafono propagandistico di Conte, garantendogli dirette sempre e comunque. E’ normale che si interrompa una diretta mentre un ministro sta parlando? Non si poteva attendere? Davvero questo è servizio pubblico pagato dai contribuenti con il canone? Quale è allora la differenza con la tv commerciale?”.

In un altro tweet, il Segretario della Vigilanza Rai ha commentato: “Il presidente Draghi si vaccinerà nei prossimi giorni aspettando il suo turno. Una lezione di serietà e responsabilità a chi ha fatto di tutto per saltare la fila. Una lezione anche alla Rai, che invece di valorizzare questo messaggio ha propagandato il modello Scanzi in prima serata”.