Isoradio, Anzaldi: “No a nuova nomina. Chiude RaiStoria e moltiplicano direttori radio?”

Anzaldi isoradio gravissima nuova direzione chiude raistoria e moltiplicano direttori radio
Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai

In CdA Rai è arrivato il curriculum della giornalista Angela Mariella, molto stimata dalla Lega, che l’Ad Salini ha indicato come nuova direttrice di Isoradio. Il voto è previsto nel Consiglio di Amministrazione fissato per domani, venerdì 30 ottobre 2020.

L’intervento di Michele Anzaldi

Immediata la reazione del Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) che, su Facebook, ha tuonato: “Sarebbe davvero gravissimo nominare un nuovo direttore a Isoradio, invece di lavorare alla doverosa integrazione della testata con il Gr Rai”.

E ancora: “Che senso ha pensare da una parte di accorpare due reti come Rai 5 e Rai Storia, di fatto chiudendole entrambe, e dall’altra continuare con la moltiplicazioni di direttori radiofonici? La Radio è stata la prima a sperimentare l’accorpamento di testate per ridurre i costi e migliorare il prodotto, che senso ha continuare a tenere Isoradio isolata?”

“Il CdA Rai blocchi l’ennesima nomina”

Quindi l’On. Anzaldi conclude: “Il Cda blocchi l’ennesima nomina, peraltro con la promozione di un nuovo direttore quando l’azienda conta già molti direttori senza incarico, altrimenti sarebbe doveroso l’intervento della Corte dei Conti, che vigila con un magistrato sulla Rai. E’ inaccettabile che si voglia tagliare la cultura, ma si continui a sprecare risorse del canone con la moltiplicazione di poltrone“.

error: Content is protected !!