Italia23: pronto il partito di Conte contro Renzi? In rete spunta sito sospetto

renzi conte

Le voci secondo le quali sarebbe pronto un partito legato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per neutralizzare Matteo Renzi che tiene sotto scacco il Governo giallo-rosso trovano un’ulteriore conferma “digitale”.

Il sito Italia23.it

Spunta infatti in rete il sito italia23.it, così intitolato prendendo ispirazione dal 2023, ovvero l’anno in cui dovrebbe terminare fisiologicamente la legislatura corrente. Salvo ovviamente imprevisti e attacchi interni come quello del Senatore Renzi e di Italia Viva, forti di una rappresentanza parlamentare che potrebbe davvero far cadere il Governo.

E allora ecco che un gruppo di parlamentari “responsabili” potrebbe riunirsi attorno al macilento Conte per sostenerlo, neutralizzando così il ribelle Matteo e le sue minacce. VigilanzaTv.it ha compiuto una ricerca scoprendo che il sito italia23.it risulta registrato dalla scenarya.srl di Roma di proprietà di Alfredo Vinella, società che opera nell’ambito nel marketing digitale. Le voci che volevano il Deputato di Forza Italia Gianfranco Rotondi quale “mente” del progetto sono state poi confermate dal diretto interessato su Facebook.

Quanto al movimento in sé, se così si può chiamare, Italia23 si prefigge un “nuovo slancio per l’Italia”. Oltre a pubblicare un autentico manifesto d’intenti, che ricorda da vicino per l’appunto quello di un partito politico, ospita anche la voce “Gruppo parlamentare” per il momento vuota. In attesa di riempirsi con i nomi dei salvatori di Conte? Staremo a vedere.

error: Content is protected !!