La7, Anzaldi: “In Onda aggressivo contro il Ministro Gelmini, 3 contro 1”

Il Ministro Mariastella Gelmini ospite di Luca Telese e Marianna Aprile a In Onda su La7
Il Ministro Mariastella Gelmini ospite di Luca Telese e Marianna Aprile a In Onda su La7

di Marco Zonetti 🖋️

Nella puntata di giovedì 1 settembre 2022, In Onda – condotto da Marianna Aprile e Luca Telese su La7 – ha ospitato il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini (Azione), assieme al direttore del sito www.ilfattoquotidiano.it Peter Gomez in collegamento.

Molti lettori ci hanno segnalato un particolare “accanimento” da parte dei due conduttori e del giornalista contro il Ministro Gelmini, candidata al Senato con il Terzo Polo, spesso interrotta senza che avesse la possibilità di terminare il suo discorso. Gli stessi lettori hanno sottolineato una evidente disparità di trattamento con altri ospiti intervenuti nelle puntate precedenti, come per esempio il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio (Impegno Civico) con il quale i due conduttori sarebbero stati assai più morbidi.

Abbiamo chiesto un parere in merito al Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, il Deputato Michele Anzaldi (Iv), che, in linea con le tante perplessità di cui sopra, ci ha risposto: “Incomprensibile trattamento quello riservato a In Onda al ministro Mariastella Gelmini. Un servizio esageratamente aggressivo che, a prescindere dai contenuti, ha spinto i telespettatori a parteggiare per la Gelmini. 3 contro 1!”

E ancora: “Se fossi stato io l’ufficio stampa della Gelmini sarei stato aspramente criticato o peggio.
Oltretutto avere l’occasione di ospitare in trasmissione un ministro nonché uno dei principali candidati di Azione e sprecarla fa rabbia da spettatore e da giornalista. Un vero peccato per la trasmissione, per i conduttori, per l’informazione. Speriamo che almeno oggi abbiano inviato un mazzo di rose per scusarsi per l’organizzazione della puntata“.

error: Content is protected !!