Lega attacca Meloni. Anzaldi ‘stana’ Sangiuliano: “Il Tg2 darà spazio a questo scontro?”

Gennaro Sangiuliano e Michele Anzaldi

La guerra fredda interna al Centrodestra tra la Lega di Matteo Salvini in maggioranza nel Governo Draghi, ma in calo nei sondaggi, e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni all’opposizione, ma in crescita nelle rilevazioni dei consensi, continua a infuriare, oggi più che mai palesata dai dissidi sul Ministro dell’Interno Giuliana Lamorgese.

Il Capogruppo del Carroccio alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari, in un’intervista al Corriere della Sera, non usa mezzi termini né bizantinismi diplomatici e, riguardo alla mozione di sfiducia annunciata da Fratelli d’Italia alla Ministra dell’Interno, dice chiaro e tondo: “Giorgia Meloni gioca la doppia partita di mettere in difficoltà il governo e più di qualche volta anche noi. Ma in questo modo sì che rafforza Lamorgese”.

Qualche settimana fa Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, aveva dichiarato in esclusiva a VigilanzaTv, per quanto riguarda il notiziario della Seconda Rete ufficialmente in quota opposizione (e quindi Fratelli d’Italia): “Non so se il Direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano possa essere considerato un direttore ascrivibile all’area dell’attuale opposizione. Non so che cosa ne pensino Giorgia Meloni e Fdi. Di certo in questi anni ha dimostrato più volte di essere molto più vicino a Salvini e la Lega, trattati addirittura con toni da Istituto Luce“.

Oggi, su Twitter l’On. Anzaldi – in merito all’attacco del Deputato leghista Molinari a Giorgia Meloni – torna sull’argomento e “stana” il Direttore del Tg2 sulle sue fedeltà politiche. “Il capogruppo della Lega Molinari in un’intervista al Corriere attacca Giorgia Meloni e Fdi per la strumentalità dell’annunciata mozione contro la ministra Lamorgese. Il Tg2 darà spazio a questo scontro tra Lega e Fdi? Intervisterà Molinari? Chiederà una replica a Fdi?“. Per conoscere la risposta a questo dilemma amletico che attanaglia il Direttore Sangiuliano seguiremo le prossime edizioni del suo notiziario e vi terremo aggiornati.

error: Content is protected !!