Mentre Renzi è alla Leopolda, Di Maio va al Festival della moglie di Carrai

Marco Carrai Francesca Campana Comparini Matteo Renzi Open giglio magico Festival delle Religioni
Luigi Di Maio con Francesca Campana Comparini, organizzatrice del Festival delle Religioni

di Marco Zonetti

Mentre Matteo Renzi, Leader di Italia Viva, tiene banco alla Leopolda, ecco che Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri grillino, partecipa al festival delle Religioni, che si tiene a Firenze in questi giorni, dal 19 al 21 Novembre, parallelamente alla manifestazione renziana.

Di Maio vi è intervenuto in occasione dell’incontro “Prospettive di pace in Medio Oriente” dialogando – all’interno della Basilica di San Miniato al Monte – con la Direttrice del quotidiano La Nazione, Agnese Pini, e il giornalista Paolo Mieli (grande e primo sdoganatore dell’esponente pentastellato come “statista” ed eventuale Premier quando nessuno lo prendeva in considerazione).

Chissà però se Di Maio sa che la filosofa Francesca Campana Comparini, l’organizzatrice del Festival delle Religioni dalla quale il Ministro degli Esteri è stato accolto con calore come mostrato dal Tg1, è la moglie di Marco Carrai, esponente del cosiddetto “Giglio Magico”, nel mirino dell’inchiesta per la Fondazione Open e nel fulcro delle polemiche sulla “bestia renziana” che fanno il bello e il cattivo tempo sul quotidiano di riferimento del M5s, ovvero Il Fatto Quotidiano. Che ne penserà Marco Travaglio?

Marco Carrai Francesca Campana Comparini Matteo Renzi Open giglio magico Festival delle Religioni
Francesca Campana Comparini con il marito Marco Carrai

error: Content is protected !!