Montesano dà battaglia legale alla Rai. Coletta voleva dargli 2 prime serate?


Enrico Montesano indossa la maglietta della X Mas durante le prove di Ballando con le Stelle su Rai1
Enrico Montesano indossa la maglietta della X Mas durante le prove di Ballando con le Stelle su Rai1

di Marco Zonetti

Come sappiamo, Enrico Montesano, ex concorrente di Ballando con le Stelle, è stato defenestrato dal programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci dopo le polemiche innescate dalla maglietta della X Flottiglia Mas da lui indossata in una clip registrata durante le prove del talente mandata in onda in diretta televisiva senza che nessuno controllasse.

Il comico ha già annunciato di aver dato incarico ai suoi avvocati di adire le vie legali contro la Rai, ma in un trafiletto sul settimanale Oggi compare un nuovo dettaglio alquanto interessante. “Ciò che ancora non si sa” – leggiamo sulla rivista – “è che, oltre a Ballando, la dirigenza Rai ha bloccato le due prime serate di un one man show che Montesano avrebbe dovuto condurre il prossimo anno su Rai1“.

Ciò significa quindi che il Direttore dell’Intrattenimento Prime Time di Rai1 Stefano Coletta voleva affidargli un programma sull’Ammiraglia? E questo malgrado le tante polemiche che, prima del putiferio X Mas, avevano già accompagnato l’inserimento dell’attore nel cast di Ballando con le Stelle viste le sue passate prese di posizione novax e no green pass? Addirittura due prime serate su Rai1?

In attesa di conferme, Oggi ribadisce che Montesano ha intenzione di avviare una dura battaglia legale al fine di ottenere un lauto risarcimento dalla Rai per danni di immagine. E chi sarà a pagare se dovesse vincere in Tribunale? Ovviamente i contribuenti che sovvenzionano la Tv pubblica con il canone.

error: Content is protected !!