Nomine Rai, Fuortes riequilibra i generi: scelti 4 uomini e 4 donne tutti interni

Nomine Rai Ad Carlo Fuortes
L’Ad Rai Carlo Fuortes

di Marco Zonetti

Durante il Consiglio di Amministrazione Rai, l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes ha annunciato le nuove nomine “Corporate”, con le quali – dopo le polemiche delle sette precedenti nomine tutte maschili – riequilibra i generi annunciando la designazione dei vari incarichi a quattro uomini e quattro donne, tutte risorse interne all’azienda.

Paola Sciommeri, già Direttore Teche, è stata nominata Direttore Produzione Tv; al suo posto alle Teche è stato invece designato Andrea Sassano, già Direttore Risorse Televisive e Artistiche.

Alberto Longatti lascia la guida del Centro Produzione Rai di Roma sostituito da Valeria Zibellini, e diventa Direttore Risorse Televisive e Artistiche al posto di Sassano. Antonella Pisanelli, dal canto suo, diventa Responsabile Media Partnership, Patrocini, Relazioni Esterne e Cerimoniale.

Quale Responsabile del Prix Italia, la Presidente Rai Marinella Soldi ha nominato Chiara Longo Bifano – esaurita la procedura di Job Posting – mentre Luca Mazzà assume l’incarico di Direttore delle Relazioni Istituzionali. Last but not least, Roberto Cecatto, già Direttore Produzione Tv viene sostituito come già detto da Paola Sciommeri, per andare a guidare la Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.

Ricapitolando: Paola Sciommeri è il nuovo Direttore Produzione Tv; Andrea Sassano è il nuovo Direttore Teche; Valeria Zibellini è il nuovo Responsabile del Centro Produzione Rai di Roma: Alberto Longatti è il nuovo Direttore Risorse Televisive e Artistiche; Antonella Pisanelli è il nuovo Responsabile Media Partnership, Patrocini, Relazioni Esterne e Cerimoniale. Chiara Longo Bifano è la nuova Responsabile del Prix Italia. Luca Mazzà è il nuovo direttore Relazioni Istituzionali. E Roberto Cecatto è stato indicato alla Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali.

error: Content is protected !!