Il giovane Mirko Zanni ha portato l’Italia sul podio del sollevamento pesi dopo 37 anni, conquistando la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokio nella categoria 67 kg. Alzando complessivamente 322 chilogrammi, l’atleta di Pordenone si è classificato dietro il cinese Lijun Chen (332) e il colombiano Luis Mosquera Lozano (331).
Peccato però che la Rai, malgrado il dispiego di forze “monstre” che ha inviato in trasferta a Tokyo a spese nostre, abbia perduto la diretta dell’exploit di Mirko Zanni trasmettendo la gara solo in differita. Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi ha così commentato su Twitter: “Chi ha sbagliato? La maxispedizione da 71 giornalisti e un centinaio di tecnici e operatori non è bastata? Disservizio ai cittadini che pagano il canone e grave danno d’immagine“.
La Rai perde la diretta del bronzo di Zanni nel sollevamento pesi e propone la gara solo in differita: chi ha sbagliato? La maxispedizione da 71 giornalisti e un centinaio di tecnici e operatori non è bastata? Disservizio ai cittadini che pagano il canone e grave danno d'immagine
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) July 25, 2021