Crea sito

Palombelli a Sanremo. Capitanio (Lega): “Rai incapace di valorizzare risorse interne”

Palombelli a Sanremo Capitanio Lega Rai

La notizia secondo la quale Barbara Palombelli, volto Mediaset e conduttrice di Forum su Canale5 e de Lo sportello di Forum e Stasera Italia su Rete4, condurrà assieme ad Amadeus la serata di venerdì del Festival di Sanremo 2021 ha scatenato un putiferio a Viale Mazzini e nelle istituzioni.

Molto critici i Consiglieri di Amministrazione Rai Rita Borioni (Pd) e Riccardo Laganà (Dipendenti), e il Segretario dell’USIGRai Vittorio Di Trapani ha parlato di “ennesimo atto di sgarbo alle giornaliste Rai”.

Particolarmente rilevante la posizione del Deputato leghista Massimiliano Capitanio, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, che ha dichiarato senza mezzi termini: “Sanremo a Barbara Palombelli è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità della Rai nel valorizzare le risorse interne, oltre ad essere un cedimento alla logica degli agenti (Palombelli è in quota Lucio Presta, agente di Amadeus fra gli altri, ndr). Mercoledì sera in Vigilanza l’amministratore delegato Salini saprà spiegarci la ratio di questa scelta”.

L’On. Capitanio allude all’audizione dell’Ad Rai Fabrizio Salini in Commissione di Vigilanza; audizione prevista per mercoledì 24 febbraio alle ore 19.00.

error: Content is protected !!