Quando il direttore del Tg2 diceva che Trump era meglio per la difesa dei diritti umani e delle donne

Dopo gli scontri di mercoledì 6 gennaio 2021 a Washington, con l’occupazione del Congresso da parte dei manifestanti pro-Trump e i conseguenti tafferugli che hanno portato anche alla morte di quattro persone, oltre che alla condanna categorica da parte del mondo, ecco che ci piace ricordare un particolare che riguarda l’informazione Rai.

Il 4 novembre 2020, ad Agorà condotto su Rai3 da Luisella Costamagna, era ospite il Direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano. Che, interrogato sui suoi auspici per le elezioni tenutesi negli Usa il giorno precedente, 3 novembre, rispondeva con una interessante analisi.

Come vediamo nel video qui sopra, Sangiuliano, incalzato dalla conduttrice, dichiarava: “Io penso che per la difesa dei diritti umani e dei valori fondanti dell’Occidente – valori di libertà di democrazia, di rispetto dell’altro, anche di rispetto delle donne, di emancipazione – sia auspicabile la vittoria di Trump“. E non solo: “Anche per l’antirazzismo è meglio la vittoria di Trump” rincarava il Direttore del Tg2 a una Costamagna particolarmente divertita.

Dopo i fatti avvenuti a Washington, con 4 morti fra cui una donna, diversi feriti e 52 arrestati e lo stesso Donald Trump principale istigatore dei facinorosi scaricato dal suo vice Mike Pence e da tutti i presidenti suoi predecessori fra i quali anche George W Bush, il Direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano la penserà ancora come il 4 novembre scorso?

error: Content is protected !!